30 Maggio 2022

Martedì 31 maggio si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Martedì 31 maggio alle 15.00 si riunirà il Consiglio comunale, visibile anche sulla pagina facebook Comune di Ravenna e il giorno successivo sul sito del Comune all’indirizzo http://bit.ly/archivio-sedute-cc. È disposto che oltre alla presenza in sala del consiglio i consiglieri possono partecipare con collegamento da remoto in modalità videoconferenza.

A inizio seduta sarà data risposta ai seguenti question time: “Per risolvere il caso dei crocieristi appiedati a Ravenna”; “Niente rassegna “Classe al chiaro di luna” per l’estate 2022: il comune di Ravenna ne è al corrente e ha pensato ad una verifica o a proporre una soluzione?”; “Rifiuti nei lidi non raccolti per giorni”.

Seguiranno due interrogazioni: “Chi paga in caso di eventuali danni cagionati a terzi dai bidoncini della raccolta ‘porta porta’?”; “Criticità nella raccolta differenziata dei rifiuti: necessari modifiche ed aggiornamenti”.

Successivamente saranno presentate e votate le seguenti proposte di deliberazione: “Conferimento della cittadinanza onoraria a Valentin Silvestrov”; “Approvazione modifiche al regolamento Tari per l’anno 2022”; “Tassa rifiuti (Tari). Determinazione tariffe e scadenza di pagamento per l’anno 2022”, congiuntamente alla mozione “Ridurre la tassazione sui fabbricati per i proprietari che ospitano profughi ucraini”; “Approvazione di esenzioni del tributo Tari e del canone di occupazione del suolo pubblico e di esposizione pubblicitaria – anno 2022” congiuntamente alla mozione “Tari 2022 ancora sconosciuta. Si venga incontro a famiglie e imprese”; “Nomina del collegio dei revisori dei conti del Comune di Ravenna”.