12 Marzo 2024

Mercoledì 13 marzo si riunisce il Consiglio comunale. Lavori in diretta streaming

Mercoledì 13 marzo alle 15 si riunirà il Consiglio comunale, visibile in diretta anche sulla pagina Facebook Comune di Ravenna e all’indirizzo https://ravenna.consiglicloud.it/.

A inizio seduta saranno trattati i seguenti question time: “Porto Fuori senza un medico. Coprirne la mancanza”, presentato dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna); “E’ necessario cambiare passo sul sistema di accoglienza e sicurezza a Ravenna” e “Il Comune perde acqua…”, presentati dal consigliere Renato Esposito (Fratelli d’Italia); “Si eviti la chiusura del Play park 3000”, presentato dal consigliere Renald Haxhibeku (Pd); ”Zona logistica semplificata: il porto di Ravenna ancora dimenticato dal governo?”, presentato dai consiglieri Cinzia Valbonesi e Gianmarco Buzzi (Pd).

Il programma dei lavori prosegue con la “Richiesta convocazione Consiglio comunale presentata dal consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e sottoscritta dai consiglieri Veronica Verlicchi (La Pigna), Alberto Ancarani (Forza Italia), Alberto Ferrero, Renato Esposito e Angelo Nicola Di Pasquale (Fratelli d’Italia), Gianfilippo Nicola Rolando e Giacomo Ercolani (Lega Salvini premier), Nicola Grandi e Filippo Donati (Viva Ravenna) sulle varianti della Ss Ravegnana e delle Ss Adriatica per Camerlona-Mezzano-Glorie e per Fosso Ghiaia”.

Saranno presenti alla seduta: l’assessore a Mobilità e Trasporti della Regione Emilia-Romagna, Andrea Corsini, all’ingegnera Federica Ropa, responsabile Viabilità, Logistica, Vie d’acqua e Aeroporti della Regione Emilia–Romagna e all’ingegnere Michele Daniele Pesola, responsabile di progetto della direzione tecnica di Anas, l’ingegnere Dario Volpe, della direzione tecnica di Anas e l’ingegnera Daniela Salucci, della struttura territoriale Emilia-Romagna di Anas