15 Ottobre 2021

Mobilità e sosta: prosegue l’indagine presso i cittadini per migliorare la mobilità e il trasporto

Dal 18 ottobre una indagine diretta e fino al 25 ottobre il questionario online

Prende il via il 18 ottobre per un periodo di quattro settimane, la fase di indagini dirette all’utenza del trasporto pubblico e sulla sosta.

L’attività è funzionale alla realizzazione delle analisi per la redazione del nuovo Piano Urbano della Mobilità Sostenibile della Città di Ravenna.

Per quanto riguarda il trasporto pubblico, l’obiettivo dei rilevatori dispiegati nelle principali fermate dell’autobus e presso la stazione dei treni di Ravenna sarà quello di conoscere le abitudini di mobilità degli utenti: le origini, le destinazioni, e i motivi dei viaggi, la caratterizzazione degli utenti e la percezione sulla qualità del servizio offerto. Saranno inoltre condotte alcune indagini sulla sosta, tra cui il conteggio degli stalli totali e la loro occupazione.

Queste indagini contribuiranno a migliorare l’attuale PUMS, fornendo uno spaccato sulla realtà della sosta a Ravenna e le esperienze e profilazione degli utenti del trasporto. Si ricorda che il PUMS sta inoltre raccogliendo elementi tramite un questionario rivolto ai cittadini e ospiti della città di Ravenna: fino al 25 ottobre sarà possibile compilarlo seguendo questo link: https://bit.ly/questionario-pums-ra

wpChatIcon