03 Dicembre 2021

Presentazione alla Conferenza Annuale POLIS del progetto svolto a Ravenna grazie a SURF

Il 1° Dicembre 2021 il Comune di Ravenna ha presentato i risultati del progetto locale realizzato con il supporto del progetto SURF (Sustainable Urban Freight). L’intervento si è svolto alla Conferenza Annuale di POLIS, l’evento più grande e importante organizzato dal network POLIS, di cui Ravenna è parte da gennaio 2021-

Il progetto locale ha visto la realizzazione di diversi incontri (detti Tavolo Merci) dedicati al tema della Zona a Zero Emissioni, ovvero una zona completamente libera da traffico inquinante. Gli incontri si sono svolti con associazioni di categoria, corrieri, trasportatori e negozi, al fine di definire i passi, le aspettative e una roadmap per una possibile Zona a Zero Emissione nel centro storico del Comune di Ravenna. Si tratta di una attività profondamente sinergica con il Piano Urbano della mobilità Sostenibile di Ravenna e che contribuisce significativamente a ripensare i sistemi attuali di concerto con gli attori del territorio.

Nel video di seguito la registrazione

wpChatIcon