28 Settembre 2023

Pubblicata la graduatoria definitiva del distretto di Ravenna, Cervia e Russi dei beneficiari del contributo alle famiglie per la frequenza dei centri estivi – Progetto Conciliazione vita-lavoro Fondo Sociale Europeo – Estate 2023

E’ stata pubblicata la graduatoria definitiva del distretto di Ravenna, Cervia e Russi dei beneficiari del contributo a copertura del costo di frequenza ai Centri estivi aderenti al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro” promosso dalla Regione Emilia-Romagna per bambini/e e ragazzi/e di età compresa fra i 3 e i 13 anni (nati dal 01/01/2010 al 31/12/2020) e dei bambini/e e i ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della L.104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati dal 2006 al 2020), redatta secondo i criteri previsti dal bando, tenuto conto della precedenza riservata ai bambini/e e ai ragazzi/e con disabilità certificata.
Considerato che i fondi regionali attribuiti al Comune di Ravenna (DGR 376/2023) finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo non risultano sufficienti, l’Amministrazione Comunale con deliberazione di Giunta P.V. n. 390 del 05/09/2023 ha previsto di attingere le risorse mancanti alla copertura delle domande ammesse al contributo, dal Fondo ministeriale per le attività socio-educative a favore dei minori, finalizzato al sostegno e potenziamento dello svolgimento dei centri estivi per minori, al fine di sostenere le famiglie che durante la sospensione dell’attività scolastica usufruiscono dei centri estivi.
Per il Comune di Ravenna, pertanto, le domande in possesso dei requisiti per l’ammissione al contributo sono tutte soddisfatte con i fondi regionali e con le risorse del fondo ministeriale per le attività socio-educative a favore dei minori.
Il contributo verrà liquidato entro il mese di ottobre 2023 secondo le modalità indicate dalla famiglia nella domanda on-line (accredito su c/c oppure ritiro allo sportello bancario). In caso di riscossione presso lo sportello bancario, il contributo dovrà essere riscosso personalmente da chi ha sottoscritto la domanda nei termini che saranno comunicati dal Servizio Diritto allo Studio, pena la decadenza dal beneficio.
Per qualsiasi chiarimento telefonare ai seguenti numeri 0544482046 – 0544482404 – 0544482891
Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

wpChatIcon