21 Gennaio 2021

Pubblicati il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA) e il Piano della Circolazione Urbana (PCU) sul BURERT n. 14 del 20/01/2020

Il Piano di “Eliminazione delle Barriere Architettoniche” e il “Piano della Circolazione Urbana” sono stati adottati con delibera di CC. 116 del 01/12/2020.

E’ possibile formulare le osservazioni al “PIANO DI ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE (PEBA)e al PIANO DELLA CIRCOLAZIONE URBANA (PCU) adottati, fino al 21/03/2021.

A partire dal 20/01/2021 (data di pubblicazione dell’“Avviso di avvenuta adozione” dei piani in oggetto sul BURERT e all’Albo Pretorio on-line del Comune di Ravenna) gli elaborati sono depositati e liberamente consultabili:

In tale periodo (dal 20/01/2021 al 21/03/2021) potranno essere presentate le osservazioni, indirizzate al Sindaco, sui contenuti dei due piani adottati, che saranno valutate prima dell’approvazione definitiva.

Modalità di presentazione delle osservazioni:

Nel rispetto delle forme previste dalla legge (es: obbligo di PEC per imprese e professionisti), la presentazione delle osservazioni potrà essere effettuata, nei modi seguenti:

– inviando la scansione dell’osservazione firmata dal richiedente tramite:

• email o PEC da parte dei privati cittadini;
  • PEC da parte di eventuali tecnici incaricati, associazioni o imprese

all’indirizzo di posta certificata del Comune di Ravenna mobilita.comune.ravenna@legalmail.it

a cui vanno allegati esclusivamente file PDF (no zip, no altri formati) sempre corredati da copia del documento del richiedente;

– presentando l’osservazione in carta semplice (opzione possibile solo per i privati cittadini) firmata dal richiedente:

• presso l’Ufficio Archivio e Protocollo con sede in Piazza del Popolo, 1 previo appuntamento telefonico (0544 482881; 0544 485108)
  • tramite raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Sindaco del Comune di Ravenna piazza del Popolo 1 – 48121 Ravenna (per la validità dei termini di consegna farà fede il timbro postale di spedizione).

L’Ufficio Pianificazione Mobilità è a disposizione per informazioni telefoniche o presso la propria sede (Viale Berlinguer 58) su appuntamento (tel. 0544 482541).

wpChatIcon