20 Febbraio 2024

Pubblicato il Piano d’Azione 2024 per il contenimento del rumore

Il Comune di Ravenna ha pubblicato sul proprio sito istituzionale l’aggiornamento 2024 del Piano d’Azione contro l’inquinamento acustico.
Il Piano d’azione appena adottato è stato elaborato tenendo conto dei livelli sonori ottenuti dalla Mappa Acustica Strategica approvata nell’anno 2022.
L’elaborazione dell’Aggiornamento del Piano d’Azione rappresenta una messa a sistema degli interventi realizzati e programmati dall’Amministrazione Comunale valutandone gli effetti in termini di riduzione dell’inquinamento acustico, tali interventi una volta messi in opera potranno ridurre in parte le criticità acustiche dell’agglomerato di Ravenna.
I documenti, insieme alle modalità per presentare eventuali osservazioni al Piano nel termine di 45 giorni, sono consultabili all’indirizzo