Scuole: domani, martedì 23 maggio, riaprono tutti i servizi e le scuole 0 – 13, tranne a Roncalceci. Per le superiori continua anche domani la sospensione dell’attività didattica
Aggiornamento ore 19.30 del 22 maggio: pubblicato il nuovo piano del trasporto scolastico, allegato in fondo alla notizia
È prevista per domani, martedì 23 maggio, la riapertura di tutti i servizi e di tutte le scuole 0 – 13 (nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie) tranne a Roncalceci (scuola elementare Martiri del Montone) dove ci sono ancora problemi di accesso.
La scuola dell’infanzia e sezione primavera Fism Madonna della Fiducia è in zona inaccessibile. Pertanto la Fism si sta attivando per accogliere i bambini in una struttura alternativa; su sede e tempi verrà data specifica informazione alle famiglie nella giornata di domani, martedì 23 maggio.
Per i servizi e le scuole che riaprono sono garantiti anche mensa e pre e post scuola; il servizio di trasporto scolastico potrebbe invece subire delle modifiche di percorso o soppressioni di fermate, delle quali verrà data appena possibile informazione dedicata ai dirigenti scolastici e alle famiglie (aggiornamento ore 19.30 del 22 maggio: pubblicato il nuovo piano del trasporto scolastico, allegato in fondo alla notizia).
Riaprono anche i centri di istruzione e formazione professionale e i centri di aggregazione giovanile, tranne il Valtorto.
E riaprono le palestre scolastiche, salvo che non siano in zona rossa o utilizzate come centri di accoglienza.
Confermata invece la sospensione dell’attività didattica per le scuole superiori (per quanto riguarda la decisione per mercoledì 24 maggio verranno forniti aggiornamenti domani, martedì 23).
Chiusi domani, martedì 23 maggio, anche i centri diurni per anziani e disabili e i centri socio – occupazionali, che riapriranno mercoledì 24, salvo che non siano in zona rossa.
Confermata anche la chiusura dei cimiteri.
Il Comune è al lavoro per garantire la massima fruibilità e funzionalità dei servizi che saranno riaperti, anche se qualche disagio sarà presumibilmente e comprensibilmente inevitabile.