05 Maggio 2023

Servizio di supporto educativo nei Centri Ricreativi Estivi – ESTATE 2023

Il servizio è rivolto ai minori dai 3 ai 14 anni di età, in possesso di certificazione ex L.104/92, che già usufruiscono del supporto educativo in ambito scolastico e che vogliono usufruire nel periodo estivo delle attività dei Centri estivi privati accreditati al Progetto regionale per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro – estate 2023.

Per usufruire del servizio e per eventuale assistenza nella compilazione del modulo di richiesta di supporto educativo nei CRE, è possibile prendere appuntamento, entro il 30 aprile 2023, per un colloquio da svolgersi nel mese di maggio con l’Ufficio Integrazione Scolastica 0-18.

Le persone impossibilitate a svolgere il colloquio in presenza possono concordare con l’Ufficio Integrazione Scolastica 0-18 un appuntamento telefonico.

Si ricorda che il Progetto regionale per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro prevede la possibilità, da parte delle famiglie, di presentare domanda per l’assegnazione di un contributo a copertura parziale o totale del costo della retta di frequenza ai centri estivi aderenti al Progetto, per un massimo di € 300,00. Per le famiglie dei minori in possesso di certificazione ex L.104/92 non è previsto un limite ISEE per accedere al contributo. Il bando per l’assegnazione dei contributi sarà aperto indicativamente dalla metà di maggio e sarà visionabile sul sito https://www.oasi31.it/. L’elenco dei centri estivi privati accreditati al Progetto per l’estate 2023 sarà disponibile entro la metà del mese di maggio sul sito https://www.oasi31.it/.

Infine, si ricorda che sul sito Oasi 31 è possibile consultare l’offerta dei centri estivi presenti nel territorio durante il periodo estivo, le attività proposte, le modalità di svolgimento e di iscrizione.

Contatti:
tel: 0544 – 482607 / 482280 / 482368
e-mail: cresostegno@comune.ravenna.it

wpChatIcon