21 Luglio 2022

Si rafforza l’accoglienza per i turisti con disabilità

Si rafforza l’accoglienza per i turisti con disabilità: più informazioni per scegliere la propria vacanza, azioni formative per il personale delle strutture ricettive, interventi sui servizi e pacchetti ad hoc. Progetto della Regione in partnership con 9 Comuni della Costa per circa 1,8 milioni di euro di investimenti. I Comuni della Riviera interessati sono 9 (Bellaria, Cervia, Cesenatico, Codigoro, Gatteo, Misano, Ravenna, Rimini, San Mauro Pascoli) e il progetto durerà 18 mesi, prorogabili a 24 a partire dalla data di sottoscrizione.

Informazione, interventi ad hoc e formazione del personale: sono questi i punti principali del progetto “In Emilia-Romagna c’è una vacanza per me”, avviato dalla Regione Emilia-Romagna con i comuni della costa romagnola e finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri – Ufficio disabilità.