16 Settembre 2022

Stati generali dell’export: la quarta edizione il 23 e 24 settembre a Ravenna

Si terrà venerdì 23 e sabato 24 settembre al teatro Rasi la quarta edizione degli “Stati Generali dell’Export”.

Ad oggi al teatro Rasi sono attesi più di 450 delegati, ospiti italiani e stranieri, per quelle che si preannunciano essere due giornate ricche di spunti. Inoltre gli Stati Generali dell’Export saranno un evento dove le piccole e medie imprese italiane avranno l’opportunità di incontrare grandi gruppi di industriali e scambiare con loro best practices.

Venerdì 23 settembre alle 9:30 si terranno i saluti istituzionali.

Il Panel 1 della giornata si svolgerà dalle 11 alle 13 ed avrà come oggetto la riscoperta della filiera agroalimentare e la lotta alle agromafie (sessioni “Legalità e concorrenza leale” ed “Esportare il Made in Italy”). La prima giornata proseguirà nel pomeriggio con i Panel 2 e 3. Dalle 15 alle 17 il Panel 2, intitolato “La Nascita dell’Export Manager e la formazione indoor”. L’ultimo Panel della giornata sarà invece “Health and Pharma.

La seconda giornata del Forum si aprirà alle 10:15 con il Panel 4, che si intitola “Infrastrutture e trasporti quale leva fondamentale del commercio estero”. Il Panel 5 avrà luogo dalle 12:15 alle 13:30 e si concentrerà sui giovani (under 35) che sono i nuovi leader del settore export. Nel pomeriggio invece si terranno gli ultimi due Panel: “Come i nuovi ordini geopolitici incideranno sull’export” ed “Ice al servizio delle imprese”

Per informazioni scrivere a sviluppo@exportforum.it

wpChatIcon