24 Luglio 2020

Una città di tutti e di tutte

Accoglienza in famiglia: sogno o realtà? Ne parliamo con ragazzi, famiglie, operatori di progetti diffusi sul territorio nazionale.

L’accoglienza in famiglia fa bene a tutti. Chi ospita in casa ha l’opportunità di sostenere la costruzione di progetti di vita favorendo lo scambio, l’incontro e la conoscenza reciproca.

Il 29 e 30 luglio in piazza Medaglie d’Oro, a partire dalle ore 20:30 ne parliamo con ragazzi, famiglie, operatori di progetti diffusi sul territorio nazionale e cercheremo di dare una risposta approfondendo il tema: è possibile per le città di Ravenna un albo delle famiglie accoglienti?

Nella serata del 29 luglio, dopo il dibattito, dalle 21.30 proiezione del Film, Bangla di Phaim Bhuiyan. Nella serata del 30 luglio, dalle ore 21.45 è previsto lo spettacolo teatrale “Come quando fuori pioveva” del gruppo Panda Project.

Nell’ambito delle due serate, presso la Casa delle culture, sarà possibile visitare la mostra fotografica “La prima cosa bella” realizzata dai ragazzi dell’Associazione Agevolando sull’esperienza del lockdown.

Gli eventi sono previsti e finanziati nell’ambito del progetto Shaping Fair Cities agenda 2030.

Per informazioni: >>> http://l2l.it/SFC_Ravenna
facebook Ravenna partecipa

#inourhands

#nellenostremani

wpChatIcon