03 Novembre 2022

Variante urbanistica all’elaborato POC 13 per realizzazione di linea elettrica di connessione dell’impianto fotovoltaico, località San Michele – ZORA/740.

La variante urbanistica al POC 13 necessaria per apposizione di vpe e dichiarazione di pubblica utilità dell’elettrodotto di connessione dell’impianto fotovoltaico alla rete elettrica è stata approvata dal Consiglio Comunale con Deliberazione n. 89 del 21 giugno 2022 avente come oggetto “Valutazione in merito alla variante all’elaborato POC 13 “Ricognizione vincoli espropriativi e dichiarazioni di pubblica utilità” del POC ai sensi dell’art. 2-bis della L.R. 10/1993 e ss.mm.ii., per realizzazione di linea elettrica di connessione dell’impianto fotovoltaico da realizzarsi in località via Bartolotte a San Michele (RA) – rif. ZORA/740″.

Si rende noto che con Determinazione conclusiva PG 226066/2022 del 28/10/2022, la Dirigente del SUE ha comunicato la positiva conclusione della conferenza di servizi e del procedimento di controllo della PAS per realizzazione di impianto fotovoltaico in località San Michele (RA) di 9.900 KW comprensiva della linea elettrica di connessione, in via Bartolotte, località San Michele (RA).
All’interno della suddetta PAS è ricompresa l’autorizzazione per la realizzazione della linea elettrica di connessione dell’impianto fotovoltaico alla rete elettrica nazionale, comportante variante allo strumento urbanistico vigente POC13 del Comune di Ravenna, approvata con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 89 del 21 giugno 2022, avente come oggetto “Valutazione in merito alla variante all’elaborato POC 13 “Ricognizione vincoli espropriativi e dichiarazioni di pubblica utilità” del POC ai sensi dell’art. 2-bis della L.R. 10/1993 e ss.mm.ii., per realizzazione di linea elettrica di connessione dell’impianto fotovoltaico da realizzarsi in località via Bartolotte a San Michele (RA) – Rif. ZORA/740″, che determina apposizione del vincolo preordinato all’esproprio sulle aree interessate. La suddetta autorizzazione compresa nella PAS inoltre comporta la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera, ai sensi dell’art. 4 bis della L.R. 10/1993 e ss.mm.ii., anche al fine dell’apposizione del vincolo espropriativo, e la dichiarazione di inamovibilità per l’elettrodotto in oggetto, ai sensi dell’art. 56 ter del D.P.R. n. 327/2001 e ss.mm.ii.

Gli elaborati sono liberamente consultabili a questa pagina.

wpChatIcon