31 Maggio 2019

World cafè dedicato ai ragazzi a CittAttiva

Per la buona realizzazione del processo partecipativo che accompagna l’elaborazione del nuovo Piano Urbanistico Generale (PUG), l’Amministrazione comunale di Ravenna ha ritenuto di primaria importanza i contributi e la collaborazione di tutti i cittadini, coinvolgendo nella fase ideativa anche la fascia dei giovani, in particolare tra i sedici e i venticinque.

Per questo, tra le diverse iniziative promosse nell’ambito del percorso partecipato aperto a tutta la cittadinanza, venerdì 31 maggio 2019, dalle 16.30 alle 18.00, presso la sede di Cittattiva – in via Carducci 16 – i ragazzi tra i sedici e venticinque anni potranno partecipare ad un World Cafè speciale, a loro dedicato.

La voce delle giovani generazioni aiuterà l’amministrazione comunale, nei diversi territori della città, a tracciare con maggior precisione le linee strategiche del PUG, anche in considerazione della loro visione della città e del suo sviluppo, a partire dai loro bisogni.

Successivamente, dopo questa prima fase di consultazione, i giovani saranno invitati a partecipare ai Laboratori di urbanistica partecipata.

Tutti i risultati costituiranno il Documento di Proposta Partecipativa, parte integrante del PUG di Ravenna.