Assegnazione numerazione civica interna/esterna

Denominazione procedimento

Assegnazione numerazione civica interna/esterna

Descrizione del procedimento

Il procedimento si articola secondo due possibilità:

a) Quando il fabbricato è di nuova costruzione, oppure non ha ancora avuto l’assegnazione della numerazione civica esterna/interna.
Il cittadino deve compilare il modulo A) “Richiesta di attribuzione di numerazione civica” ed inviarlo (con in allegato il proprio documento di identità) alla e-mail:
toponomastica@comune.ravenna.it

b) Quando il fabbricato ha già avuto l’assegnazione del numero civico interno/esterno, ma risulta privo della specifica piastrella per rottura, distacco, manutenzione o altro.
Il cittadino deve compilare il modulo B) “Richiesta fornitura di targhetta numero civico interno/esterno da ripristinare” ed inviarlo (con in allegato il proprio documento di identità) alla e-mail: toponomastica@comune.ravenna.it

In entrambi i casi l’Ufficio Toponomastica provvederà ad inviare via e-mail al cittadino una pratica riguardante il pagamento. Entro 30 giorni dal pagamento la ditta incaricata dal Comune provvederà al montaggio della targhetta.

Ufficio del procedimento

• Area Servizi Alla Cittadinanza E Alla Persona
  • Servizio Sportello Per I Cittadini E Servizi Delegati Dallo Stato
  • Ufficio Di Staff
Viale Berlinguer Enrico 68 , 48124 - Ravenna (RA)

Dott. Francesco Di Scianni

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere proprietario/costruttore dell’immobile in oggetto

Costi e modalità di pagamento

Numero esterno Euro 35.00 Numero interno Euro 10.00 Il pagamento viene effettuato tramite bonifico o versamento allo sportello bancario sul c/c di tesoreria comunale.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Tipologia di atto

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale