Autorizzazione attività temporanea di cantiere edile, stradale e assimilabile rispetto limiti orari

Denominazione procedimento

Descrizione del procedimento

Il modulo e l’eventuale documentazione allegata vanno presentati allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 – 4^ piano (tel. 0544/482699 – 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.

Note: La richiesta indicante minimalmente la localizzazione del cantiere deve essere presentata almeno 20 gg. prima dell’inizio dell’attività . L’autorizzazione è tacitamente rilasciata se entro tale termine dalla presentazione non sono richieste integrazioni o espresso motivato diniego. Una copia della richiesta viene trasmessa ad ARPA.

Ufficio del procedimento

• Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Tutela Ambiente E Territorio
  • Ufficio Tutela Ambiente
Piazza Farini Carlo Luigi 21 , 48121 - Ravenna (RA)

Stefano Ravaioli

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

attività di cantiere che avviene nel rispetto dei limiti di orario e di rumore previsti dalla Delibera della Giunta regionale n. 45/02, necessita di autorizzazione da richiedere 20 giorni prima dell’inizio dell’attività.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda al Sindaco da compilare sul modulo scaricabile qui di seguito o reperibile c/o il Servizio Ambiente, da presentare almeno 20 gg prima dell’inizio dell’attività.

Documentazione da allegare alla domanda

Documentazione facoltativa da inviare in duplice copia: 1. Planimetria della zona interessata, compresa un’area sufficientemente ampia da contenere le abitazioni e gli spazi utilizzati da persone o comunità confinanti e posizionamento delle sorgenti significative fisse ; 2. Indicazione relativa alle sorgenti rumorose significative (numero delle apparecchiature, livelli acustici in emissione prodotti dalle apparecchiature utilizzate) e degli eventuali interventi di mitigazione attuati.

Servizio on-line

Richiesta attività temporanea di cantiere in materia di inquinamento acustico

Tipologia di atto

Non rientra nella tipologia