Autorizzazione in sanatoria all’esecuzione urgente di scavi su suolo pubblico

Denominazione procedimento

Autorizzazione in sanatoria all’esecuzione urgente di scavi su suolo pubblico finalizzati esclusivamente ad interventi di riparazione urgente di canalizzazioni e/o sottoservizi esistenti

Descrizione del procedimento

Richiesta di autorizzazione in sanatoria all’esecuzione urgente di scavi su suolo pubblico finalizzati esclusivamente ad interventi di riparazione urgente di canalizzazioni e/o sottoservizi esistenti.
Tale richiesta si rende necessaria nel caso di interventi urgenti non autorizzati mediante la procedura ordinaria.
Regolamento per l'esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato con delibera del CC n 4 del 21/01/2016

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Strade
  • Ufficio Di Front Office
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Soggetto interessato (privato o impresa) a svolgere lavori di pronto intervento o di urgenza.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Invio tramite pec: strade.comune.ravenna@legalmail .it
tel.: 0544 482713 – 0544 482734 – 0544 482723

Per le imprese la presentazione avviene su accesso unitario
https://accessounitario.lepida.it

Documentazione da allegare alla domanda

  • Pianta (in scala) degli scavi e della pavimentazione dopo il ripristino definitivo.
  • Sezioni (in scala) con indicazione dei materiali impiegati, e di tutte le quote necessarie a definire univocamente l’intervento (spessori, materiali, quote altimetriche, lunghezza scavi, larghezza ripristini, etc…)

Costi e modalità di pagamento

  • Marca da bollo corrente su domanda e su autorizzazione 60,00 euro per spese istruttoria.

E’ previsto un deposito cauzionale quantificabile da tabella All. M1 del Regolamento approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale PG 19134/2016 – PV n.4 del 28/01/2016
Le modalità di pagamento verranno comunicate dall’Uffico al cittadino nel momento della conclusione del procedimento

Tempi di conclusione

20 gg dalla data di protocollazione della richiesta;

Servizio on-line

Responsabile del procedimento

RIZZO GIANLUCA
0544 482820
gianlucarizzo@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Strade

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

Servizio Strade

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non si forma il silenzio assenso

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso al TAR e/o Ricorso straordinario Presidente della Repubblica

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Massimo Camprini
0544 482700
mcamprini@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

Provincia di Ravenna (se l’intervento ricade su SP all’interno del Cartello indicante il centro abitato)

Tempi medi di conclusione del procedimento

20 gg

Data di aggiornamento

16-11-2023

wpChatIcon