Autorizzazione linee turistiche al transito in strade di competenza comunale e all’uso di impianti di fermata comunale

Denominazione procedimento

Autorizzazione linee turistiche al transito in strade di competenza comunale e all'uso di impianti di fermata comunale

Descrizione del procedimento

Richiesta ad utilizzare un impianto di fermata del trasporto pubblico di linea di competenza comunale e a transitare con la linea turistica in strade del Comune di Ravenna.

Validità dell'autorizzazione
Un anno (non rinnovabile se non dietro presentazione di ulteriore nuova domanda corredata dalla nuova concessione ministeriale ricevuta)

Ufficio del procedimento

• Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Mobilita' E Viabilita'
  • Ufficio Pianificazione Mobilita'
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Titolare dell'autorizzazione ministeriale relativa alla linea turistica menzionata in istanza.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in carta semplice con apposito bollo (anche di tipo digitale), firmata dal titolare dell’autorizzazione da indirizzare al Sindaco c/o il Servizio Mobilità Viabilità – Ufficio Pianificazione Mobilità, da recapitare presso l’Ufficio Pianificazione Mobilità via Berlinguer, 58 - 48124 Ravenna (anche a mano purché la documentazione presentata sia protocollata in arrivo con rilascio di ricevuta).

Documentazione da allegare alla domanda

- Programma di esercizio della linea. - Indicazione dell’impianto di fermata del trasporto da utilizzarsi anche per la linea turistica e dichiarazione della volontà di utilizzare il palo di segnaletica di proprietà del Comune o realizzare un impianto nuovo (in tale caso indicarne l'ubicazione). - Indicazione dello schema di palina e della tabella di esercizio che il dichiarante vuole installare impegnandosi a farlo a proprie spese ed a regola d'arte. - Indicazione del protocollo e numero di riferimento dell'autorizzazione ministeriale della linea. - Indicazione dei riferimenti utili per contattare il richiedente.

Costi e modalità di pagamento

Marca da bollo di uso corrente (anche di tipo digitale), sia per la domanda di autorizzazione che per il ritiro dell’autorizzazione.

Tempi di conclusione

Tempo evasione pratica 30gg dal ricevimento della richiesta (da protocollare)

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia