Autorizzazione per impianti pubblicitari permanenti all’esterno dei centri abitati

Denominazione procedimento

Autorizzazione per impianti pubblicitari permanenti all’esterno dei centri abitati

Descrizione del procedimento

In caso di impianti produttivi di beni e servizi, il modulo e la documentazione possono essere presentati anche allo Sportello Unico per le Attività Produttive sito in Piazzale Farini, 21 - 4^ piano (tel. 0544/482699 - 0544/482427), che provvederà a trasmetterli agli uffici competenti.
E' consigliabile, prima di presentare la domanda, contattare personalmente il Servizio Manutenzione Strade e Viabilità per verificare la conformità alle prescrizioni del Codice della Strada. Gli impianti pubblicitari non possono essere collocati in prossimità di intersezioni, curve o di in posizioni tali da limitare la visibilità o creare pericolo o intralcio alla circolazione.

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Mobilita' E Viabilita'
  • U.o.viabilita'
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque sia interessato ad esporre pubblicità

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Domanda in bollo indirizzata al Servizio Mobilità e Viabilità allegando la documentazione elencata nel modello di richiesta di autorizzazione. Entro il giorno stesso in cui si installa l’impianto interessato dovrà presentare denuncia alla Società Ravenna Entrate SPA con sede in Ravenna Via Magazzini Anteriori, 1/3/5 tel. 0544.424611 per il pagamento dei tributi se previsti dalla normativa vigente.

Documentazione da allegare alla domanda

a) numero 3 copie del progetto del manufatto che dovrà riportare:1. planimetria dell’area con indicazione dei manufatti da installare;2. dimensione del manufatto con indicazione dei colori, caratteristiche e materiali usati.b) documentazione fotografica della posizione ove si intende installare i manufatti;c) dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà a sensi DPR 445/2000 attestante che i manufatti che si intendono installare saranno realizzati e posti in opera tenendo conto della natura del terreno e della spinta del vento in modo da garantirne la stabilità;d) copia di un documento di identità del sottoscrittore della dichiarazione sopracitata;e) eventuale ulteriore documentazione necessaria da valutare caso per caso.

Costi e modalità di pagamento

– marca da bollo corrente per domanda;- marca da bollo corrente da apporre sull’autorizzazione;- Euro 30,00 per diritti amministrativi;- I tributi previsti dalla normativa vigente da versare a Soc. Ravenna Entrate S.p.A.

Tempi di conclusione

60 gg.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Responsabile del procedimento

Ing. Valerio Binzoni – Per informazioni 0544.482613

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

-

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

-

Tipologia di atto

Autorizzazione

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Non rientra nella tipologia

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

-

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

-

Tempi medi di conclusione del procedimento

-

Data di aggiornamento

06-10-2023

wpChatIcon