Esercizio di somministrazione di alimenti e bevande

Esercizio di somministrazione di alimenti e bevande

Descrizione del procedimento

PAGINA IN FASE DI REVISIONE
  • Aprire un esercizio di somministrazione di alimenti e bevande in base ai Criteri di Programmazione del Comune di Ravenna
  • Subentrare / variare l'attività in esercizio di somministrazione di alimenti e bevande in locali aperti al pubblico
  • Variare la superficie in esercizio pubblico con somministrazione alimenti e bevande senza modifiche edilizie
  • Sospendere temporaneamente per un periodo inferiore all'anno/ cessare per subentro / cessare l'attività di pubblico esercizio di somministrazione alimenti e bevande
Con deliberazione di Consiglio Comunale n. 201/132858 del 27/12/2010 esecutiva dal 10/01/2011 sono stati approvati i criteri di programmazione per il rilascio delle autorizzazioni degli esercizi di somministrazione pubblica di alimenti e bevande ai sensi della L.R. n.14 del 26/07/2003 e della D.G.R. n. 1879 del 23/11/2009. Tali criteri sono stati successivamente aggiornati con deliberazione del Consiglio comunale n.9005/178 del 20/12/2012, a seguito di revisione e adeguamento delle disposizioni regolamentari comunali in materia di commercio ai principi di liberalizzazione. In relazione a tale revisione, qualora l’esercizio di somministrazione sia ubicato nella parte del territorio comunale al di fuori del Centro Storico il procedimento è assoggettato a SCIA, mentre nel caso sia ubicato nell’ambito del Centro Storico è assoggettato ad AUTORIZZAZONE.

Ufficio del procedimento

• Area Sviluppo Economico, Turismo E Sport
  • Servizio Sportello Unico Per Le Attivita' Produttive Ed Economiche
  • U.o. Attivita' Economiche