Parere preventivo all’esecuzione di scavi su suolo pubblico

Denominazione procedimento

Parere preventivo alla successiva richiesta di autorizzazione all’esecuzione di scavi su suolo pubblico finalizzati ad interventi di: posa in opera, estensione, potenziamento, manutenzione, sostituzione, rimozione di canalizzazioni e/o sottoservizi

Descrizione del procedimento

Parere preventivo alla successiva richiesta di autorizzazione all’esecuzione di scavi su suolo pubblico finalizzati ad interventi di: posa in opera, estensione, potenziamento, manutenzione, sostituzione, rimozione di canalizzazioni e/o sottoservizi.
Regolamento per l'esecuzione di scavi su suolo pubblico approvato con delibera del CC n 4 del 21/01/2016.

Ufficio del procedimento

  • Area Infrastrutture Civili
  • Servizio Strade
  • Ufficio Di Front Office
Indirizzo
Viale Enrico Berlinguer 58, 48124 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Chiunque voglia richiedere l’autorizzazione all’esecuzione di scavi su suolo pubblico, ma necessiti di parere preventivo.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

Invio tramite pec: strade.comune.ravenna@legalmail .it
tel.: 0544 482713 – 0544 482734 – 0544 482723

Documentazione da allegare alla domanda

Pianta (in scala) degli scavi e della pavimentazione dopo il ripristino definitivo.
Sezioni (in scala) con indicazione dei materiali impiegati, e di tutte le quote necessarie a definire univocamente l’intervento (spessori, materiali, quote altimetriche, lunghezza scavi, larghezza ripristini, etc…)

Costi e modalità di pagamento

Marca da bollo corrente per domanda in bollo, marca da bollo corrente da apporre sul parere finale, Euro 30,00 per diritti amministrativi. Le MODALITA DI PAGAMENTO verranno comunicate dall’Uffico al cittadino al momento della conclusione del procedimento.

Tempi di conclusione

45 gg dalla data di protocollazione della richiesta.

Servizio on-line

Non rientra nella tipologia

Allegati

Responsabile del procedimento

Rizzo Gianluca
0544 482820
gianlucarizzo@comune.ra.it

U.O. Responsabile dell'Istruttoria

Servizio Strade

Ufficio competente all’adozione del provvedimento finale

Servizio Strade

Provvedimento sostituito da dichiarazione dell'interessato o silenzio assenso

Non si forma il silenzio assenso

Tipologia di atto

Parere

Strumenti di tutela amministrativa e/o giurisdizionale

Ricorso amministrativo (gerarchico, in opposizione, al Presidente della Giunta Regionale)

Soggetto titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Massimo Camprini
0544 482700
mcamprini@comune.ra.it

Uffici/Servizi/Enti esterni coinvolti nel procedimento

Provincia di Ravenna (se l’intervento ricade su SP all’interno del Cartello indicante il centro abitato)

Tempi medi di conclusione del procedimento

30 gg

Data di aggiornamento

02-08-2022

wpChatIcon