Rinuncia servizio di ristorazione scolastica scuole statali

Denominazione procedimento

Rinuncia servizio di ristorazione scolastica scuole statali

Descrizione del procedimento

Le famiglie con figli iscritti al servizio di ristorazione scolastica nelle scuole dell'infanzia statali, nelle scuole primarie e secondarie di 1° grado che per qualsiasi ragione non vogliono più usufruire del servizio, possono inoltrare la rinuncia al Servizio Diritto allo Studio. Nella scuola dell'infanzia statale la rinuncia al servizio di ristorazione scolastica presentata ad anno scolastico avviato ha effetto dal mese successivo a quello della rinuncia, pertanto fino ad allora è dovuto il pagamento della tariffa mensile. Il mancato utilizzo del servizio senza aver trasmesso la rinuncia al Servizio Diritto allo Studio comporta comunque il pagamento della tariffa mensile. Nel caso di più figli iscritti contemporaneamente a diversi servizi (nidi d'infanzia comunali, scuole dell’infanzia comunali, ristorazione scolastica scuole statali, pre post scuola, trasporto scolastico), la rinuncia per uno di loro comporta modifiche sulle tariffe dei fratelli.

Ufficio del procedimento

• Area Infanzia Istruzione E Giovani
  • Servizio Diritto Allo Studio
  • U.o. Diritto Allo Studio
  • Ufficio Ristorazione Scolastica E Centri Estivi
Via Massimo D'azeglio 2, 48121 - Ravenna (RA)

Requisiti del soggetto che presenta la domanda

Essere genitore (o esercitare la potestà genitoriale) intestatario dell’avviso di pagamento del minore che usufruisce del servizio di ristorazione scolastica.

Modalità di presentazione della domanda e richiesta di informazioni

• ON-LINE all’indirizzo: https://www.comune.ra.it/aree-tematiche/giovani-scuola-e-universita/scuola/servizi-on-line/ alla voce “Rinuncia servizi di ristorazione scolastica scuole statali, pre post scuola, trasporto scolastico”. L’accesso alla procedura avviene tramite l’identità digitale dal genitore intestatario dell’avviso di pagamento;
  • TRAMITE FAX al n. 0544546087, trasmettendo il modulo rinuncia, debitamente compilato, con la copia di un documento di identità del genitore intestatario dell’avviso di pagamento;
  • TRAMITE E-MAIL all’indirizzo dirittoallostudio@comune.ra.it trasmettendo la scansione del modulo rinuncia debitamente compilato e del documento di identità del genitore intestatario dell’avviso di pagamento.

Per informazioni e-mail dirittoallostudio@comune.ra.it
Tel. 0544482404 – 0544482046

Documentazione da allegare alla domanda

Costi e modalità di pagamento