Somministrazione temporanea di alimenti e bevande in fiere, feste, pubbliche manifestazioni

Denominazione procedimento

Descrizione del procedimento

PAGINA IN FASE DI REVISIONE
  • Aprire l'attività per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande in occasione di fiere, feste, pubbliche manifestazioni o altre riunioni straordinarie di persone nel territorio comunale
L'attività può essere iniziata dal momento in cui é stata presentata la SCIA di inizio attività unitamente agli estremi relativi al possesso dei requisiti professionali di cui all'art. 6 comma 2 della L.R. 14/2003 e s.m.i..
Se trattasi di persona giuridica, i requisiti professionali sono richiesti al legale rappresentante o altra persona incaricata alla somministrazione in possesso degli stessi requisiti. La SCIA relativa alla somministrazione deve essere presentata dal titolare dei requisiti professionali ad esclusione dei casi in cui trattasi di manifestazioni a carattere religioso, benefico, solidaristico, sociale o politico per le quali non sono richiesti i requisiti professionali. In tal caso, la SCIA di somministrazione deve essere presentata dal responsabile legale della manifestazione, fermo restando il possesso dei requisiti morali ed il rispetto delle norme igienico-sanitarie e in materia di sicurezza. Una copia della SCIA presentata dovrà essere conservata ed esibita su richiesta degli organi di vigilanza preposti. La durata dell'attività di somministrazione temporanea non può superare i 30 giorni consecutivi. L'attività di somministrazione svolta in forma occasionale e completamente gratuita non é soggetta a SCIA, salvo il rispetto delle norme igienico-sanitarie.

Ufficio del procedimento

• Area Sviluppo Economico, Turismo E Sport
  • Servizio Sportello Unico Per Le Attivita' Produttive Ed Economiche
  • U.o. Sportello Unico Per Le Attivita' Produttive