Iscrizione on-line “fuori termine” al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2023/2024

Anno scolastico 2023 / 2024

A partire dal 2 ottobre 2023 sono riaperte esclusivamente in modalità on line le iscrizioni FUORI TERMINE al servizio di trasporto scolastico per l’a.s. 2023/2024.

Le iscrizioni fuori termine al servizio di trasporto scolastico potranno essere accolte solo se l’organizzazione complessiva del servizio lo consente.
Al termine dell’istruttoria da parte dell’ufficio Pianificazione Mobilità, il Servizio Diritto allo Studio provvederà ad inviare l’accoglimento al servizio o l’eventuale mancata accettazione della domanda di iscrizione fuori termine.

ATTENZIONE: E’ POSSIBILE USUFRUIRE DEL SERVIZIO SOLO A SEGUITO DI COMUNICAZIONE DI ACCOGLIMENTO DA PARTE DEL SERVIZIO DIRITTO ALLO STUDIO.

L’accesso alla procedura di iscrizione avviene tramite l’identità digitale SPID (per info su come ottenere l’identità digitale clicca qui). Il genitore, o esercente la responsabilità genitoriale (affidatario/tutore), che ha presentato la domanda di iscrizione on line accedendo con le proprie credenziali SPID risulterà automaticamente intestatario degli avvisi di pagamento.

L’iscrizione al servizio avviene esclusivamente in modalità on line

ACCESSO CON SPID

Prima di iniziare la compilazione della domanda on-line si invitano le famiglie ad una attenta lettura degli Allegati e Link sottostanti.

L’iscrizione si effettua all’inizio di ogni ciclo scolastico o quando si accede per la prima volta al servizio e si rinnova in automatico per tutti gli anni di durata del ciclo della scuola frequentata salvo rinuncia da presentare entro il 31 luglio, on line o in forma scritta.

Per accedere alle agevolazioni tariffarie le famiglie devono essere in possesso di un’attestazione ISEE 2023 per prestazioni agevolate rivolte a minorenni in corso di validità e presente nella banca dati INPS, in quanto il Servizio prima di ciascuna bollettazione acquisisce automaticamente il valore ISEE dalla banca dati INPS. Non verrà data applicazione retroattiva alle agevolazioni rispetto alla data di rilascio dell’ISEE.

Gli avvisi di pagamento sono disponibili solo in formato digitale, il genitore intestatario dell’avviso di pagamento riceverà la scansione dell’avviso di pagamento all’indirizzo email associato all’identità SPID. Dal portale dei pagamenti del Comune di Ravenna https://www.comune.ra.it/Servizi-online/Pagamenti-on-line è possibile acquisire e stampare le attestazioni di pagamento e gli avvisi emessi.

Per informazioni:
• Ufficio Trasporto Scolastico e Pre Post Scuola: tel. 0544482465 – 0544482367 – 0544482529;
• e-mail dirittoallostudio@comune.ravenna.it
Le telefonate si ricevono il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per informazioni a carattere tecnico (fermate, percorsi, linee, ecc.) sul Piano del trasporto scolastico rivolgersi a:
• Ufficio Pianificazione Mobilità tel. 0544482721 – 0544485617;
• e-mail mobilita@comune.ravenna.it

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