L’accesso alla procedura per richiedere menù individualizzati per motivi religiosi-etico-culturali nell’ambito del servizio di ristorazione scolastica nei nidi, nelle scuole dell’infanzia comunali e statali, nelle scuole primarie e secondarie di primo grado, avviene tramite l’identità digitale:
ACCESSO CON IDENTITA’ DIGITALE
ATTENZIONE: Il richiedente (genitore/tutore) che sottoscrive la richiesta on-line deve appartenere al medesimo nucleo anagrafico del minore.
Per attivare la richiesta di menù individualizzati per motivi religiosi-etico-culturali nella scuola dell’infanzia statale, nella scuola primaria e secondaria di primo grado È OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI RISTORAZIONE SCOLASTICA. Per i nidi d’infanzia e le scuole dell’infanzia comunali vale la domanda d’iscrizione alla scuola medesima.
La dieta viene attivata entro 5 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta. La Dietista provvede ad attivare un menù alternativo effettuando scelte alimentari nell’ambito dei prodotti previsti dalle tabelle merceologiche.
La richiesta resta valida per tutto il ciclo scolastico salvo salvo comunicazione scritta che la interrompa. La richiesta deve essere ripresentata nel passaggio da un ciclo scolastico all’altro (es. da infanzia a primaria).
Per informazioni inviare un’e-mail al seguente recapito: dirittoallostudio@comune.ra.it.