09 Agosto 2016

Allerta della Protezione civile dalle 8 di domani alle 18 di giovedì per temporali, vento, stato del mare, evento costiero

Dalle 8 di domani, mercoledì 10 agosto, alle 18 di giovedì 11 (34 ore) sarà attiva l’allerta numero 79 dell’Agenzia regionale di protezione civile, di livello 1 – fase di attenzione, che per il nostro territorio è relativa a temporali, vento, stato del mare, evento costiero.
Pur non sussistendo al momento le condizioni di rischio per evento costiero – si legge nel documento – si segnala che l’altezza del medio mare e quella dell’onda potranno tendere ai valori di soglia; si ritiene pertanto opportuno allertare il territorio vista la possibile occorrenza di tali fenomeni in considerazione dell’elevata affluenza turistica.
Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati. Si raccomanda inoltre di non accedere a moli e dighe foranee ed alle spiagge, nonché di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione.
Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/1LBoAO0 e il sito del Comune www.comune.ra.it.