05 Agosto 2016

Allerta della Protezione civile per vento, stato del mare, evento costiero, dalle 2 di domani per 36 ore

Dalle 2 di domani, sabato 6 agosto, alle 14 di domenica 7 (36 ore) sarà attiva l’allerta numero 78 dell’Agenzia regionale di protezione civile, di livello 1 – fase di attenzione, che per il nostro territorio è relativa a vento, stato del mare, evento costiero. Tale allerta si sovrappone parzialmente alla 77, per temporali e sempre di livello 1, valida fino alle 14 di domani.
Pur non sussistendo al momento le condizioni di rischio marino e costiero per mareggiate – si legge nel documento – si ritiene comunque opportuno allertare il territorio considerata la possibile occorrenza di tali fenomeni in concomitanza all’elevata affluenza turistica nella fascia costiera.
Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento o suscettibili di essere danneggiati. Si raccomanda inoltre di non accedere a moli e dighe foranee ed alle spiagge, nonché di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione.
Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/2aTGT8u e il sito del Comune www.comune.ra.it.