21 Ottobre 2016

Carta d’identità elettronica, da lunedì anche in tre sedi decentrate

Da lunedì prossimo, 24 ottobre, sarà possibile ottenere la nuova carta d’identità elettronica (Cie) negli uffici decentrati di Marina di Ravenna, Mezzano e San Pietro in Vincoli. Una modalità che si aggiunge a quella già attivata agli sportelli Anagrafe di via Berlinguer.
Queste le sedi degli uffici decentrati che rilasciano la Cie, aperti dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13; sabato dalle 8.30 alle 12.30: Piazzale Marinai d’Italia, 19 Marina di Ravenna; Piazza della Repubblica, 10 Mezzano; Via G. Pistocchi, 41/A San Pietro in Vincoli.
E’ necessario presentarsi agli sportelli forniti di una foto tessera; della tessera sanitaria e della carta d’identità scaduta. Nel caso fosse stata smarrita o rubata ne va presentata la denuncia alle Forze dell’ordine. La spesa è di 22 euro.
Per velocizzare la procedura, è possibile prenotare la nuova Cie on line utilizzando l’agenda Cie disponibile sul sito del Ministero dell’Interno: http://agendacie.interno.gov.itche consente all’utente di fissare subito l’appuntamento con gli addetti sportelli.