24 Novembre 2016

Concerto per il Memorial Day a S.Francesco

Domani, venerdì 25 novembre alle 21 nella basilica di san Francesco, si svolgerà il concerto Le note del cuore” per il Memorial Day 2016 organizzato dall’Associazione Ravenna Eventi.
Il programma si aprirà con alcune delle Ouvertures di Rossini, per poi proseguire con la Sinfonia n.4 op.90 “Italiana” di Felix Mendelssohn eseguite dall’Orchestra da Camera di Ravenna, diretta da Paolo Manetti.
Il ricavato sarà, come di consueto, devoluto in beneficenza.
La serata sarà anche l’occasione per conferire ad Alessandro Fabbri, autore del libro “Il ragazzo invisibile” da cui Gabriele Salvatores ha tratto l’omonimo film, il premio Stella di Galla Placidia. Sono previsti gli interventi di Monsignor Arcivescovo Lorenzo Ghizzoni e del Consigliere Comunale Giannantonio Mingozzi.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ravenna e si avvale del contributo di numerosi sponsor.