22 Dicembre 2016

Concorso fotografico per under 35 “PR2 Camera Work”, iscrizioni aperte fino al 30 gennaio

L’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune, in collaborazione con l’Università di Bologna – campus di Ravenna apre le porte al primo concorso fotografico dal titolo “PR2 Camera Work”, esclusivamente dedicato a fotografi, singoli o in collettivo, under 35.
L’obiettivo è quello di stimolare una riflessione sul tema scelto che per questa prima edizione è “frontiere, linee tratteggiate di transito”.

Per partecipare alla selezione è necessario presentare: modulo compilato con breve biografia dell’artista/collettivo; titolo e breve concept del progetto e almeno 5 immagini. Tutti i materiali dovranno essere inviati esclusivamente in formato digitale tramite il sito gratuito di file sharing WeTransfer, all’indirizzo mail palazzorasponi2@comune.ra.it entro e non oltre il 30 gennaio. Per altre informazioni: palazzorasponi2@comune.ra.it, tel. 0544.482515/366.6241791, facebook palazzorasponi2

Ai primi tre classificati verrà interamente prodotto il progetto espositivo proposto, attraverso la stampa di 20 foto formato massimo 50×60 e la realizzazione di un catalogo contenente il testo critico sul progetto.
Ogni artista vincitore esporrà per un periodo di tre settimane nella sale di PalazzoRasponi2 in via Massimo d’Azeglio a Ravenna nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2017.

Nel corso delle tre mostre sono in programma quattro workshop fotografici con importanti nomi della fotografia italiana. Si comincia il 19 e 20 febbraio con Salvatore Esposito, Agenzia Contrasto, per proseguire nei mesi della primavera con Marina Guerra, che si dedicherà ai ritratti al femminile, e Monica Bulaj, che si concentrerà sul reportage. A chiudere il calendario, Giampiero Corelli con un interessante lavoro sulla camera oscura.