11 Novembre 2016

Conferenze sulle città gemellate: domani l’appuntamento dedicato a Speyer

Domani, sabato 12 novembre, alle 18 alla sala D’Attorre di Casa Melandri (via Ponte Marino 2) è in programma la seconda delle tre conferenze che ogni anno vengono dedicate alle città gemellate con Ravenna (Chartres, Speyer e Chichester) e che per il 2016 hanno come filo conduttore la comune radice romana.
L’appuntamento di domani riguarderà “Augusta Nemetum (Speyer) e il limes renano”; quello successivo, sabato 19 novembre, “Noviomagus Reginorum (Chichester) e la conquista della Britannia”. Le conferenze sono tenute dal professor Michele Borsatti.
L’iniziativa è promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni “Amici di Chartres” e “Amici di Chichester” e il circolo “Amici di Speyer”.