28 Dicembre 2016

Continuano le donazioni agli agricoltori terremotati delle Marche: consegnate 76 balle di fieno e paglia

Non si fermano le azioni di solidarietà che Ravenna sta realizzando in favore delle zone terremotate. Secondo accordi istituzionali e in coordinamento fra la Protezione Civile delle Marche e la Regione Marche, l’assessorato alla Protezione civile e al Volontariato del Comune di Ravenna e l’associazione Volontari Protezione Civile Radio Club Mistral di Ravenna, sono state consegnate nel mese di dicembre, con scadenze diverse, 76 balle di fieno e paglia agli agricoltori marchigiani.
Le donazioni di fieno hanno raggiunto gli agricoltori di Spelonga (Ascoli Piceno) e Amandola (Fermo), offerte dal gruppo Carli e trasportate dall’azienda agricola Andruccioli, entrambi di Mezzano, nel primo caso; offerte e trasportate dalle aziende agricole Dini e Balducci nel secondo. Ma sono tanti gli agricoltori ravennati, riuniti nell’associazione Il Paese, che si sono impegnati nella raccolta del fieno e della paglia con la volontà di portare il proprio contributo di solidarietà ai colleghi marchigiani.
Il materiale è stato consegnato dai volontari della Mistral e da una delegazione di donatori, che sono stati accolti dagli agricoltori marchigiani con vive espressioni di riconoscenza.
“Per noi oggi è Natale”, hanno infatti commentato ringraziando ed offrendo le olive all’ascolana, che avevano conservato per il 25 dicembre e che invece hanno voluto condividere con la delegazione ravennate.
Per realizzare iniziative di solidarietà e protezione civile come questa e come tantissime altre, l’associazione Mistral cerca nuovi volontari, promuovendo anche quest’anno il corso gratuito di formazione “Scopri il coraggio che non hai”, in programma a partire da sabato 14 gennaio.
Per ulteriori informazioni, i volontari di Mistral saranno oggi, mercoledì 28 dicembre, all’Esp e domani, giovedì 29, in piazza Garibaldi, dalle 10 alle 18.30. Oppure si possono consultare il sito www.rcmistral.it o la pagina facebook R.c. Mistral Protezione Civile.