27 Ottobre 2016

Controllate 25 scuole dopo il terremoto in centro Italia, nessun danno. Da domani si continua con le verifiche negli altri edifici scolastici

Come annunciato già ieri sera, questa mattina sono cominciati i controlli nelle 83 scuole della città e del forese di proprietà del Comune, dai nidi d’infanzia alle medie (secondarie di primo grado), finalizzati ad accertare che le scosse di terremoto registratesi ieri nel centro Italia non abbiano provocato danni di alcun tipo. Si precisa che i controlli sono stati effettuati a scopo esclusivamente precauzionale, in quanto le scosse, seppur distintamente percepite, sono state di modesta intensità nel nostro territorio.
Al momento i tecnici dell’edilizia scolastica hanno controllato 25 edifici, dando la precedenza a quelli multipiano e più datati, e non hanno riscontrato alcun problema.
Nei prossimi giorni si procederà con le verifiche nelle altre scuole.