16 Agosto 2016

Da lunedì si riasfalta via Guidone, modifiche alla viabilità

Partiranno lunedì, 22 agosto, i lavori di riasfaltatura di via Guidone, che si concluderanno, salvo imprevisti, entro venerdì 26.
Per consentire la realizzazione dell’intervento, a partire dalle 7 di lunedì e fino alla fine dei lavori, in via Guidone saranno istituiti il divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto residenti e autorizzati) e il divieto di sosta permanente con zona rimozione su entrambi i lati per tutti i veicoli, come previsto da apposita ordinanza del servizio mobilità e viabilità del Comune.
Conseguentemente in via Gardini, nel tratto e nella direzione da via Guidone a via Guerrini, saranno istituiti il senso unico e il divieto di sosta permanente con zona rimozione su
entrambi i lati per tutti i veicoli (eccetto quelli a servizio di persone invalide munite dell’apposito contrassegno, che potranno sostare nelle aree a loro riservate antistanti a via Fantuzzi).
Per raggiungere via Corrado Ricci, via Gordini e piazza Garibaldi, i veicoli provenienti da piazza dei Caduti per la Libertà, in possesso dei regolari contrassegni, potranno seguire il percorso di via Guaccimanni, via di Roma (nel tratto e nella direzione da via Guaccimanni a viale Santi Baldini), viale Santi Baldini, viale Pallavicini, via Carducci e via Mariani.
I veicoli che normalmente sono autorizzati alla sosta in strada o in aree private di via Guidone, durante i lavori potranno sostare gratuitamente nelle aree regolamentate a parcometro di via Canneti, via De Gasperi, via Rondinelli, via Chartres, viale Nullo Baldini, via Santa Teresa, via Nino Bixio, via Guidarelli, via Port’Aurea, via Claudia, via Porta Gaza, piazza D’Annunzio, via Augusta e via Duca D’Aosta, esponendo il contrassegno già in loro possesso.
L’intervento potrà essere realizzato a seguito di un accordo con Hera, nel rispetto di quanto disposto dal regolamento scavi su suolo pubblico, che prevede la possibilità di accorpare i ripristini definitivi da realizzare a cura di Hera a fronte di esecuzione di scavi eseguiti in pronto intervento. In virtù del medesimo accordo sarà successivamente realizzato un analogo intervento di rifacimento della pavimentazione in conglomerato bituminoso di via Baccarini.