15 Novembre 2016

Domani a Piangipane incontro pubblico sui 4 veleni bianchi

Domani, mercoledì 16 novembre alle ore 20,30 a Piangipane, nella sala del Consiglio della Sede Comunale decentrata in Piazza XXII Giugno, per il ciclo “Cibo e salute” si terrà l’incontro pubblico I 4 “veleni” bianchi e i loro antidoti: come fare scelte consapevoli a cura della Dottoressa Marta Baldini. Durante l’incontro sarà approfondito il tema dell’utilizzo degli alimenti “bianchi” che ogni giorno fanno parte della nostra alimentazione: zucchero, sale, farina e latte. La partecipazione è libera. Il ciclo di incontri Cibo e salute è realizzato in collaborazione con ProLoco Piangipane e Farmacia Boschini.
Questa iniziativa è inserita nel primo Patto di collaborazione per la cura e la rigenerazione urbana dei beni comuni di Piangipane, sottoscritto dall’assessorato alla partecipazione e dall’associazione locale “Un mosaico di idee”, che ha preso avvio lunedì 14 novembre negli spazi del Centro diurno Sergio Ghinassi con l’iniziativa A voj cantè neca mé.
Ogni secondo lunedì del mese alle 15,30 fino al prossimo mese di aprile, il coro di Piangipane, diretto da Patrizia Strocchi, incontrerà gli ospiti della struttura per un laboratorio libero di canto, aperto a tutti coloro che amano cantare insieme e divertirsi in armonia ma non ne hanno mai avuto l’opportunità.
Al laboratorio possono partecipare anche persone esterne al Centro diurno e desiderose di avvicinarsi alla pratica canora. La creazione di un vero e proprio coro vocale è finalizzata a contrastare fenomeni di solitudine e a rendere più viva la realtà di fasce deboli del territorio di Piangipane.
Per info: unmosaicodiidee@libero.it