12 Settembre 2016

Domani in viale Farini mercato contadino e animazioni per bambini

Domani, martedì 13 settembre, e il martedì successivo, 20 settembre, in viale Farini e ai giardini Speyer appuntamento con il Mercato contadino e animazioni per bambini e bambine in collaborazione con Compagnia delle Biglie e Teatro dell’Aglio.

Domani dalle 15 alle 19 Mercato contadino; alle 17 per la rassegna Burattini alla Riscossa “Sganapino Apprendista Contadino” con Massimiliano Venturi; alle 18 Giochiamo al Paracadute, gioco festoso adatto ai bambini di ogni età, a cura della Compagnia delle Biglie.

L’evento sarà anche l’occasione per ammirare i muri degli edifici dipinti dai writers selezionati dall’associazione Indastria nell’ambito del festival di street art Subsidenze organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune.

Il Mercato contadino di Viale Farini è attivo dal mese di maggio ed è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 19. Offre la possibilità di acquistare prodotti di stagione direttamente dal produttore: frutta e verdura, pane, vino, uova, miele, conserve, piante e fiori.

Le animazioni e il mercato contadino in zona sono promosse da CittA@ttiva, assessorato alla Partecipazione e assessorato alle Attività produttive, e sono attività nate anche grazie al confronto e alla collaborazione con alcuni residenti e commercianti dell’area che hanno più volte espresso il desiderio di creare momenti di interesse pubblico per rendere più viva e animata la zona.

Il programma di martedì 20 settembre prevede alle 18.30 il Kubb, un gioco a squadre della tradizione vichinga, a cura della Compagnia delle Biglie, nel contesto del mercato contadino aperto dalle 15 alle 19.