19 Ottobre 2016

Domani la consegna dei diplomi del master universitario in diritto penale dell’impresa e dell’economia Alle 15 Aula Magna – Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Bologna Via Oberdan 1

Domani, giovedì 20 ottobre alle 15 nell’Aula Magna della sede di Ravenna della Scuola di Giurisprudenza, in Via Oberdan 1, si terrà la cerimonia di consegna del Diploma del Master in Diritto penale dell’impresa e dell’economia (a.a. 2015-2016), promosso dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Bologna in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Ravenna e con Confindustria Romagna (già Confindustria Ravenna).
Rivolgeranno un indirizzo di saluto il Prefetto Francesco Russo, l’assessore del Comune di Ravenna con delega all’Università Ouidad Bakkali, in rappresentanza della Provincia il consigliere Giannantonio Mingozzi, il Direttore Generale di Confindustria Romagna Marco Chimenti, il Presidente della Fondazione Flaminia Lanfranco Gualtieri ed il Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso la sede di Ravenna, Michele Angelo Lupoi.
All’intervento di Fabio Roversi-Monaco, professore emerito dell’Università di Bologna e presidente di Genus Bononiae. Musei nella Città, seguirà l’introduzione di Mauro Cellarosi, Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, e la lectio magistralis del professor Fausto Giunta dell’Università di Firenze.
I Diplomi verranno consegnati dal professor Luigi Stortoni, Ordinario di Diritto penale nell’Università di Bologna e Direttore del Master, alla presenza della docente Francesca Curi, Associato di Diritto penale nell’Università di Bologna e Responsabile UOS del Dipartimento di Scienze Giuridiche, della professoressa Désirée Fondaroli, Ordinario di Diritto penale nell’Università di Bologna e dell’avvocato Ermanno Cicognani del Foro di Ravenna, componenti del Consiglio scientifico.
Hanno conseguito il titolo:
1. Avv. RICCARDO AMBROSINI (project work in collaborazione con il Prof. Avv. Riccardo Borsari – Verona)
2. Dott. GIAN PAOLO BAGNARIOL (stage presso PACKAGING IMOLESE S.p.A.)
3. Dott. ELENA BALEANI (project work)
4. Avv. ARIANNA BASSI (project work)
5. Avv. GIULIANA BRUNO (HERA S.p.A.)
6. Dott. LUDOVICA GINA CONTE (stage presso la PREFETTURA DI RAVENNA)
7. Dott. ELEONORA FALCONE (stage presso HERA S.p.A.)
8. Dott. GIORGIA GALLI (project work)
9. Dott. STEFANIA GREGGI (ROMAGNA ACQUE Società delle Fonti S.p.A.)
10. Avv. LORETTA LORETTI (project work)
11. Dott. PAOLO LUCARIELLO (stage presso RAVENNA 33 s.r.l.)
12. Avv. EMANUELE MANSUELLI (project work in collaborazione con DECO INDUSTRIE S.C.P.A.)
13. Avv. FEDERICA PALANGHI (project work in collaborazione con il CORPO FORESTALE DELLO STATO –REGIONE TOSCANA)
14. Avv. LORENZO PATTUELLI (C.M.C. di Ravenna Soc. Coop.)
15. Dott. ELEONORA PETTAZZONI (stage presso KORE AUDIT s.r.l.)
16. Dott. CARLOTTA ROMAGNOLI (stage presso BPER: BANCA)
17. Avv. VALENTINA SANDRONI (project work in collaborazione con TECHNO-HSE s.r.l.)
18. Dott. TIAGO ANDRE ZIEMBOWICZ (stage presso ZUCCATO HC s.r.l.)
19.
Alla cerimonia sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni, gli imprenditori ed i dirigenti che hanno sostenuto il Master; la partecipazione all’incontro è libera.
Le iscrizioni per l’edizione 2016-2017 del corso si effettuano mediante procedura informatica e sono aperte sino alle ore 12:00 del 12 dicembre p.v.
Dettagliate informazioni sul Master e sulle iniziative organizzate nell’ambito del corso sono disponibili nel sito www.masterpenaleimpresa.it.