28 Novembre 2016

Domani si riunisce il consiglio comunale, l’ordine del giorno dei lavori

Domani, martedì 29 novembre, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso Internet in diretta streaming (http://bit.ly/2eXV5zy ).
Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, l’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi risponderà a due interrogazioni del consigliere Daniele Perini (Ama Ravenna): su “Teatrino presso casa di riposo Garibaldi” e “Nuova casa famiglia Ravenna”. L’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani risponderà invece a due interrogazioni del consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna): su “Le sette piaghe di Marina Romea” e “Manutenzione e pulizia (tra l’altro) dei marciapiedi stradali”.
Saranno quindi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: ratifiche di deliberazioni di giunta comunale aventi ad oggetto “Approvazione variazione di bilancio 2016 per finanziamento del servizio di trasporto pubblico locale”, che sarà presentata dall’assessore alla Mobilità Roberto Fagnani; “Approvazione della convenzione tra il Comune di Ravenna e Acer azienda casa Emilia Romagna per la fornitura di servizi tecnici relativi alla programmazione, progettazione ed attuazione del progetto di edilizia residenziale pubblica nell’ambito del programma di recupero di alloggi e immobili Erp”, che sarà presentata dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani.
Sarà poi discusso e votato il documento di indirizzi per il Poc 2016/2021 e primi indirizzi per la variante generale al Prg 2003 (Prg 2017), che sarà illustrato dall’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte.
Infine si discuteranno e voteranno tre ordini del giorno: su “Condanna della posizione dell’Italia in sede Unesco e solidarietà ad Israele”, presentato dal consigliere Alberto Ancarani (Forza Italia); sulla sicurezza presentato da Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini); su “Misure a favore del potenziamento del servizio doganale nel porto di Ravenna” presentato da Cinzia Valbonesi (Pd).