20 Settembre 2016

Giovedì si riunisce il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Giovedì, 22 settembre, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile in diretta streaming al link https://www.comune.ra.it/Comune/Consiglio-Comunale/Il-Consiglio-Comunale/Diretta-streaming-sedute.
Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, l’assessora ai Servizi sociali Valentina Morigi risponderà a un’interrogazione del consigliere Daniele Perini (Ama Ravenna) su “Modalità e condizioni mezzi di trasporto per anziani e disabili”; e l’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani risponderà a due interrogazioni, una sempre del consigliere Perini su “Valorizzazione area Galla Placidia”, l’altra del consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su “Via Macoda distrutta non sopporta di tornare bianca”.
Saranno quindi discusse e votate le seguenti proposte di delibera: ratifica di deliberazione di giunta avente ad oggetto “Approvazione variazione di assestamento generale e salvaguardia equilibri di bilancio dell’Istituzione Biblioteca Classense”, che sarà presentata dall’assessora alla Cultura Elsa Signorino; “Aumento di capitale sociale e acquisizione quote Delta 2000”, che sarà presentata dall’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani; “Controdeduzione all’osservazione pervenuta ed approvazione del progetto esecutivo con valore di ‘Poc stralcio’ dell’opera per la realizzazione di un percorso pedonale in via Godo a Villanova di Ravenna con apposizione del vincolo espropriativo e contestuale dichiarazione di pubblica utilità”, che sarà presentata dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani.
Sarà poi discusso, su richiesta dei gruppi La Pigna, Alberghini, Lega nord, Cambierà e Lista per Ravenna, il tema “Rischio Isis a Ravenna”, unitamente a una mozione sulla sicurezza presentata dal consigliere Maurizio Bucci (La Pigna) e a un ordine del giorno su “Burqa e Niquab” presentato dai consiglieri Samantha Gardin (Lega nord), Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini), Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) e Alberto Ancarani (Forza Italia).