26 Luglio 2016

Giovedì si riunisce il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Giovedì, 28 luglio, alle 15 si riunisce il consiglio comunale. E’ possibile seguire la seduta in diretta streaming collegandosi all’indirizzohttps://www.comune.ra.it/Comune/Consiglio-Comunale/Il-Consiglio-Comunale/Diretta-streaming-sedute e anche attraverso la pagina facebook del Comune di Ravenna.
Il programma dei lavori prevede, dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati, l’elezione del vicepresidente del consiglio comunale e della commissione elettorale comunale; la determinazione del numero, delle competenze e del numero dei componenti delle commissioni consiliari permanenti – mandato amministrativo 2016-2021 (relatrice la presidente del consiglio comunale Livia Molducci).
Si passerà poi alla ratifica della delibera di giunta “Approvazione seconda variazione al bilancio di previsione 2016-2018 e al piano esecutivo di gestione dell’Istituzione Biblioteca Classense”, che sarà illustrata dall’assessora alla Cultura Elsa Signorino.
L’assessore a Patrimonio e Aziende partecipate Massimo Cameliani sottoporrà al Consiglio le seguenti proposte di delibera: accorpamento al demanio stradale di un tratto di via Canale Molinetto e di parte di via Sant’Alberto e un tratto di via Monviso; bilanci d’esercizio 2015 di Romagna Acque Società delle Fonti e Ravenna Holding.
Saranno poi discussi e votati l’assestamento generale e salvaguardia degli equilibri del bilancio di previsione 2016/2018; e gli indirizzi per lo svolgimento della gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale, che saranno illustrati dall’assessora al Bilancio Valentina Morigi.
All’ultimo punto del programma dei lavori la discussione e la votazione dell’ordine del giorno presentato da Samantha Gardin (Lega Nord) e Alberto Ancarani (Forza Italia) su “Morti a Dacca”.