28 Ottobre 2016

Lunedì mattina un concerto in piazza del Popolo

Lunedì mattina dalle 11 piazza del Popolo ospiterà un concerto per fiati della orchestra giovanile della Stadtkapelle di Ettenheim (Germania) composta da 30 elementi.
I giovani musicisti tedeschi si sono rivolti al Comune nei giorni scorsi esprimendo la loro volontà di esibirsi in un luogo della nostra città. L’assessorato al turismo si è prontamente attivato e ha messo a loro disposizione piazza del Popolo.
I giovani tedeschi proporranno i seguenti brani musicali e medley da Funiculi, Funicula a Sole mio; colonne sonore da Blues brothers, Forrest Gump e hallo Dolly, fino al tango; previsti anche pezzi di Eric Clapton arrangiati, dei Weather report e Michael Jackson.
“Vogliamo essere una città amica della musica e dei musicisti – dichiara l’Assessore Giacomo Costantini – Per ravennati e turisti in città per il week end di Ognissanti sarà una occasione in più per apprezzare la città e la sua ospitalità, grazie all’interazione con i nostri ospiti. Ci tengo a sottolineare questo piccolo gesto, augurandoci che possa ripetersi più spesso”.