29 Luglio 2016

Lunedì si riunisce il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Lunedì, 1 agosto, alle 16.30 si riunisce il consiglio comunale.
Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati è prevista la comunicazione del sindaco Michele de Pascale sulle linee programmatiche del mandato elettivo 2016-2021.
Lo stesso sindaco risponderà poi a una interrogazione dei consiglieri Samantha Gardin (Lega Nord) e Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini) su “Angiografo”.
L’assessore al turismo Giacomo Costantini risponderà invece a una interrogazione del consigliere Maurizio Bucci (La Pigna) su “Dopo i proclami di Matteucci la festa del patrono è un vero flop”.
Saranno quindi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: ratifica di deliberazione di giunta “Approvazione terza variazione al bilancio di previsione 2016-2018 della istituzione Museo d’arte della città”, che sarà illustrata dall’assessora alla Cultura Elsa Signorino; accettazione contestuale alla cessione gratuita di aree di urbanizzazione destinate a strada e verde in via Vicoli, che sarà illustrata dall’assessore al Patrimonio Massimo Cameliani; acquisizione gratuita al demanio stradale comunale di area privata posta alla intersezione di vicolo della Vecchia con via del Trebbiano a San Zaccaria, che sarà illustrata dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Fagnani; definizione degli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende ed istituzioni, nonché nomina dei rappresentanti del consiglio presso enti, aziende ed istituzioni ad esso espressamente riservata dalla legge – mandato amministrativo 2016- 2021, che sarà presentata dalla presidente del consiglio comunale Livia Molducci.
Infine saranno trattati due ordini del giorno: uno presentato da Samantha Gardin (Lega nord) e Alberto Ancarani (Forza Italia) su “Morti a Dacca”; l’altro presentato da Alessandro Barattoni (Pd), Raffaella Sutter (Ravenna in Comune), Gianluca Rambelli (Sinistra per Ravenna), Daniele Perini (Ama Ravenna), Giannantonio Mingozzi (Pri) “In merito all’attentato terroristico avvenuto a Dacca”.