10 Settembre 2016

Martedì in Viale Farini mercato contadino e animazioni per bambini

Martedì 13 e martedì 20 settembre dalle 17 alle 19 in Viale Farini e ai giardini Speyer si festeggia l’arrivo del mese di settembre con il Mercato Contadino e le animazioni per bambini e bambine in collaborazione con Compagnia delle Biglie e Teatro dell’Aglio.
Martedì 13 settembre dalle 15 alle 19 Mercato contadino; alle 17 rassegna Burattini alla Riscossa Sganapino Apprendista Contadino con Massimiliano Venturi; alle 18 Giochiamo al Paracadute, gioco festoso adatto ai bambini di ogni età, a cura della Compagnia delle Biglie.
L’evento sarà anche l’occasione per ammirare i muri degli edifici dipinti dai writers selezionati dall’Associazione Indastria nell’ambito del Festival di Street Art Subsidenze organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Ravenna.
Il Mercato Contadino di Viale Farini è attivo dal mese di maggio ed è aperto tutti i martedì dalle 15 alle 19. Offre la possibilità di acquistare prodotti di stagione direttamente dal produttore: frutta e verdura, pane, vino, uova, miele, conserve, piante e fiori.
Le animazioni e il mercato contadino in zona sono promosse da CittA@ttiva, Assessorato alla partecipazione e Assessorato alle attività produttive, e sono attività nate anche grazie al confronto e alla collaborazione con alcuni residenti e commercianti dell’area che hanno più volte espresso il desiderio di creare momenti di interesse pubblico per rendere più viva e animata la zona.
Il programma di martedì 20 settembre prevede alle 18.30 il Kubb, un gioco a squadre della tradizione vichinga, a cura della Compagnia delle Biglie, nel contesto del mercato contadino aperto dalle 15 alle 19.