18 Novembre 2016

Martedì si riunisce il consiglio comunale: l’ordine del giorno dei lavori

Martedì, 22 novembre, alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso Internet in diretta streaming (http://bit.ly/2eXV5zy).

Dopo la trattazione dei question time eventualmente depositati l’assessore Massimo Cameliani risponderà a due interrogazioni: una del consigliere Alvaro Ancisi (Lista per Ravenna) su “Solidarietà alle popolazioni vittime del terremoto. Il Consorzio di bonifica non dica no”; l’altra dei gruppi Cambierà e Ravenna in Comune su “Stato dell’arte della richiesta in via riconvenzionale del Comune di Ravenna alla soc. coop. Mani Unite degli autocostruttori di Filetto, di euro 3.000.000 di danni”.

Saranno quindi discusse e votate le seguenti proposte di deliberazione: adozione variante al regolamento capanni da pesca e da caccia, che sarà presentata dall’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte; regolamento per la definizione dei canoni Erp e limiti per l’accesso e la permanenza, che sarà presentato dall’assessora alla Casa Valentina Morigi.

Si passerà poi alla discussione e alla votazione di due mozioni e di due ordini del giorno. Le mozioni sono su “Nuove forme di collaborazione scuola famiglia per progetti educativi scolastici”, presentata dai gruppi Alberghini, Lista per Ravenna, Forza Italia, Lega nord e la Pigna; e su “Collaborazione scuola famiglia per progetti educativi da svolgersi nell’ambito degli asili nido, scuole dell’infanzia e scuole primarie di primo grado (anni 0-6 / 6-11)”, presentata dal gruppo Cambierà. Gli ordini del giorno sono su “Condanna della posizione dell’Italia in sede Unesco e solidarietà ad Israele”, presentato dal consigliere Alberto Ancarani (Forza Italia); e sulla sicurezza, presentato dal consigliere Massimiliano Alberghini (gruppo Alberghini).