26 Luglio 2016

Mercoledì a Marina Romea le poesie di Mario De Santis per i “Piccoli grandi cuori”

Mercoledì 27 luglio alle 21 all’Hotel La tavernetta di Marina Romea (Ra) in via dei Lecci si terrà il quarto appuntamento della rassegna “Un mare di solidarietà”,ideata e curata da Livia Santini, patrocinata dal Comune di Ravenna e dalla Regione Emilia Romagna a favore della Onlus Piccoli Grandi Cuori che reperisce fondi per le famiglie dei bambini cardiopatici ricoverati presso l’Ospedale Sant’Orsola.
Ospite della serata Mario De Santis, introdotto da Matteo Fantuzzi, presenterà Sciami uscito per l’editore Ladolfi. Una poesia estremamente attuale che parla dell’evoluzione della nostra società e dei tanti migranti e rifugiati che negli ultimi anni hanno popolato l’Europa.
Nato a Roma nel 1964, Mario De Santis è giornalista e conduttore radiofonico a Radio Capital, dopo aver lavorato a Radio Deejay e Italia Radio. Si occupa di libri dal 1988 con programmi interviste, recensioni, video, e pagine web. Cura e conduce (con Giancarlo Cattaneo e Maurizio Rossato) il reading-show di poesia “Parole Note Live”. In poesia ha pubblicato inoltre “Le ore impossibili” 2007, Empiria e “La polvere nell’acqua” 2012, Crocetti.