14 Novembre 2016

Nuovo impianto di illuminazione per il campo da calcio di Savarna: approvato il progetto, da 130mila euro

Il campo da calcio del centro sportivo comunale di Savarna sarà dotato di un nuovo impianto di illuminazione. Nell’ultima seduta, su proposta dell’assessore a Lavori pubblici e Sport Roberto Fagnani, la giunta ne ha approvato il progetto definitivo – esecutivo, da 130mila euro.

L’obiettivo è quello di potenziare e rendere più efficace possibile l’illuminazione di una struttura che nelle ore serali/notturne viene utilizzata sia per disputare gare ufficiali e tornei che per allenamenti.

L’intervento consisterà nella rimozione delle quattro torri faro esistenti e nella realizzazione di nuovi plinti di fondazione sui quali installare quattro nuove torri faro. Queste saranno collocate ai quattro vertici del campo, all’esterno, lungo la linea dell’area di rigore e saranno alte circa venti metri.

Ciascuna torre porterà quattro proiettori completi di lampade da 2000 watt a ioduri metallici e sarà predisposta per poterne ospitare altri quattro.

L’alimentazione elettrica delle nuove torri faro sarà effettuata mediante nuovi cavi opportunamente dimensionati, che saranno posati all’interno di canalizzazioni interrate perimetrali al campo e che verranno collegati al quadro elettrico generale.

La realizzazione dell’intervento è prevista durante l’interruzione estiva dell’attività agonistica.