13 Ottobre 2016

Protezione civile, allerta meteo per stato del mare dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani

Dalla mezzanotte di oggi, giovedì 13 ottobre, alla mezzanotte di domani, venerdì 14 (24 ore) sarà attiva l’allerta numero 90 dell’Agenzia regionale di protezione civile, che per quanto riguarda il territorio ravennate è relativa allo stato del mare ed è di livello 1 – fase di attenzione.
Potranno verificarsi – si legge tra l’altro nell’allerta – fenomeni di erosione dell’arenile e locali danni agli stabilimenti balneari.
Si raccomanda ai gestori di attività all’aperto di sistemare e fissare gli oggetti sensibili agli effetti del vento e della grandine o suscettibili d’essere danneggiati. Si raccomanda inoltre di non accedere a moli e dighe foranee e alle spiagge, nonché di mettere in atto le opportune misure di autoprotezione.
Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” al link http://bit.ly/1LBoAO0 e il sito del Comune www.comune.ra.it.