05 Luglio 2016

Protezione civile, allerta per temporali fino alla mezzanotte di domani

E’ stata diramata poco fa l’allerta numero 71 dell’Agenzia regionale di Protezione civile dell’Emilia Romagna, che riguarda anche il nostro territorio, per temporali. L’allerta è di livello 1, fase di attenzione, valida fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 6 luglio.

Dalla serata di oggi e in proseguimento nella notte e nelle prime ore del mattino di domani si prevedono precipitazioni a carattere di rovescio anche temporalesco. I fenomeni potranno risultare più intensi e frequenti sulle zone pianeggianti e pedecollinari. Le condizioni sono tali da poter provocare situazioni di rischio localizzato.

La struttura comunale di Protezione civile monitorerà la situazione.

Per eventuali aggiornamenti si possono consultare le “Allerte di protezione civile” all’indirizzo http://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/servizi/allerte-avvisi-protezione-civile/ultimi-avvisi e il sito del Comune www.comune.ra.it.