22 Dicembre 2016

Riconoscimento per il servizio prestato al Luogotenente Maurizio Andreani

Ieri pomeriggio, presso il suo ufficio il sindaco Michele de Pascale ha ringraziato per il servizio prestato alla comunità, il Lgt dei Carabinieri Maurizio Andreani, per vent’anni Comandate della Stazione di Savarna, che il 31 dicembre, lascia l’Arma dopo quasi 33 anni di servizio.
Il Luogotenente Andreani, nato a Fano (PU), si è arruolato nell’Arma nel 1983 arrivando a Ravenna nel 1985. Dopo l’esperienza all’Aliquota Radiomobile e alle stazione di Ravenna, Fognano, e Marina di Ravenna, nel maggio del 1996 giunge alla stazione di Savarna quale comandante.
Qui si è sempre distinto per profondo attaccamento al dovere, disponibilità e senso umano, offrendo valido aiuto alla comunità, conquistando la stima e la fiducia di tutti.
“E’ stato un piacere – ha detto il sindaco Michele de Pascale – avere come concittadino il Luogotenente Andreani, una persona stimata, sempre ligia al dovere e vicina alla popolazione. Per questo abbiamo voluto donargli una pergamena in ricordo del suo servizio alla comunità: vorrei cogliere l’occasione anche per ringraziare il lavoro che i carabinieri svolgono quotidianamente su tutto il territorio del comune”.