10 Novembre 2016

Sabato laboratori per i bambini a San Pietro in Vincoli e a Santo Stefano

Sabato, 12 novembre, tornano i laboratori creativi per l’infanzia nell’area delle Ville Unite. In programma due appuntamenti: alle 10.30 nella biblioteca dell’istituto scolastico di San Pietro in Vincoli, in via Leonardo da Vinci 8, per “Insieme giocando”, lettura e laboratorio creativo dedicati ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori; alle 16.30 nella biblioteca Manara Valgimigli di Santo Stefano, in via Cella 488, per “Tico e le ali d’oro”, un pomeriggio di manualità creativa ispirato al mondo colorato del pittore Jean Michel Folon e dedicato in particolare ai bambini dai 5 agli 11 anni con i loro genitori.
La partecipazione a tutti i laboratori è completamente gratuita, materiali compresi, ma occorre iscriversi, personalmente o per via telefonica, contattando rispettivamente l’ufficio comunale decentrato di San Pietro in Vincoli allo 0544.551022 e la biblioteca Manara Valgimigli allo 0544.563662 (ogni pomeriggio dal martedì al sabato) o via mail scrivendo a biblio.valgimigli@classense.ra.it.
L’iniziativa è promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune, in collaborazione con associazione Fatabutega, Istituzione Biblioteca Classense, Istituto comprensivo di San Pietro in Vincoli e Aasociazione “F.Schurr“. I prossimi appuntamenti sono in programma per sabato 17 dicembre.